Adesivi per vetri e cristalli

colle per vetro

Adesivi per vetri e cristalli

Adesivi a raggi UV ideali per incollare vetro e cristallo fra loro, vetro con metallo e vetro con plastica. Il fissaggio avviene in pochi secondi tramite esposizione a luce ultravioletta di 300–400 nanometri.
Gli adesivi sono trasparenti e non ingialliscono per esposizione alla luce ambiente.
La polimerizzazione avviene in alcuni secondi (a temperatura ambiente) mediante esposizione ai raggi UV delle specifiche lampade.

Istant srl distribuisce i suoi prodotti nelle aree di Padova, Treviso e Vicenza. Consulta le tabelle qui sotto per saperne di più e chiedi subito il tuo preventivo gratuito.

Applicazioni e caratteristiche

Dotati di un’eccellente resistenza meccanica, sono usati in svariate applicazioni: incollaggio di oggetti in cristallo (es. Swarosky), articoli decorativi e d’arredamento, tavoli in vetro, oggettistica di vario genere.

Caratteristiche

  • Elevata trasparenza
  • Grado di rifrazione pari a quello del vetro
  • Polimerizzazione in alcuni secondi (a temperatura ambiente) tramite esposizione ai raggi UV delle specifiche lampade
  • Elevata produttività grazie alla rapida polimerizzazione (manipolazione e imballaggio immediati)
  • Minor consumo di energia elettrica rispetto a resine con essiccamento termico
  • Elevata resistenza agli agenti chimici, all’umidità, agli shock e alle vibrazioni
  • Eccellente resistenza meccanica
  • Buon isolante termico
  • Resistenza alla temperatura -55°C + 120°C

Indicazioni d'uso

UV 20: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o di vetro con metallo. Fluidità media. Grazie alla sua particolare trasparenza viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati, nel settore degli articoli d’arredamento e da regalo.

UV 20 L: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Forma un film adesivo elastico resistente agli urti e agli sforzi di flessione. Fluidità media. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o di vetro con metallo e con plastiche metallizzate. Utilizzato nel settore articoli da regalo e d’arredamento.

UV 21: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione ala luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o di vetro con metallo. Data la buona tenacità dell’incollaggio è particolarmente indicato nel settore della vetreria d’arredamento per l’incollaggio di vetri e cristalli anche di costa e di platorelli metallici su cristallo.

UV 22: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Per effetto della viscosità elevata è adatto anche per incollaggi in presenza di giochi elevati tra le parti. Viscoso. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o di vetro con metallo. Grazie alla sua particolare trasparenza viene utilizzato nell’incollaggio di particolari cristalli pregiati.

UV 23: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o di vetro con metallo. Fluidità alta. Adatto per incollaggio di superfici ampie. Studiato per facilitare la pulizia della parte che fuoriesce dal giunto dopo UV.

UV 225: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di ABS, PVC e svariate materie plastiche. Studiato per l’incollaggio di particolari in plastica.

UV 229: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di policarbonato senza creare stress cracking sui supporti.

UV 273: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Indicato per incollaggio di vetro con vetro o vetro con metallo. Specifico per vetro temperato.
Data la buona tenacità dell’incollaggio è particolarmente indicato nel settore vetrerie d’arredamento per l’incollaggio di vetri e cristalli anche di costa e di platorelli metallici su cristallo.

UV 321: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. È stato progettato per rapidi assemblaggi di parti fatte in metallo, vetro, ceramica, fenolica, poliammide caricato e altri materiali. È un prodotto formulato per catalizzare con calore nelle applicazioni in cui esistono aree d’ombra.

UV 327: Adesivo indurente in pochi secondi mediante esposizione alla luce ultravioletta. Permette incollaggi forti su vetro, metallo, plastica fenolica, nylon, ferrite e altri materiali. La sua bassa viscosità ne fa un prodotto ideale per un utilizzo come coating protettivo oppure in applicazioni in cui viene richiesto un incollaggio di superfici molto vicine e perfettamente planari oppure il riempimento di crepe.

Chiamaci ora